Rifugio Rosalba - Piani Resinelli, Provincia di Lecco

Indirizzo: Val di Monastero - m. 1730, 23826 Piani Resinelli LC, Italia.
Telefono: 0341731771.
Sito web: caimilano.org.
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 969 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Rifugio Rosalba

Rifugio Rosalba, situato nella splendida Val di Monastero a m. 1730, è un'oasi di pace e tranquillità immersa nella natura. Con una lunga storia di ospitalità e accoglienza, questo rifugio di montagna è un luogo ideale per chi desidera trascorrere momenti indimenticabili in mezzo alla bellezza delle Alpi.

Il Rifugio Rosalba è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni per Piani Resinelli, in provincia di Lecco. Il suo indirizzo preciso è Val di Monastero - m. 1730, 23826 Piani Resinelli LC, Italia. Il contatto telefonico è il seguente: 0341731771. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web ufficiale all'indirizzo caimilano.org.

Questo rifugio di montagna offre una vasta gamma di specialità culinarie, tra cui piatti tipici della cucina lombarda e internazionale. La qualità dei prodotti e l'abilità dei cuochi faranno sicuramente felici anche i palati più esigenti.

Il Rifugio Rosalba è un luogo ideale per gli amanti della montagna e dell'avventura all'aria aperta. La sua posizione strategica permette di raggiungere facilmente numerosi sentieri e percorsi escursionistici, che si snodano attraverso boschi, prati e vette mozzafiato. In inverno, il rifugio è un punto di riferimento per gli appassionati di sci alpinismo e di snowboard.

Questa azienda ha raccolto un totale di 969 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.5/5. Questo dato è la chiara testimonianza dell'eccellenza del servizio offerto e della soddisfazione dei clienti.

Recensioni di Rifugio Rosalba

Rifugio Rosalba - Piani Resinelli, Provincia di Lecco
Christina Fleischmann
5/5

Siamo rientrati ieri dal rifugio Rosalba dove abbiamo deciso di fermarci tanto eravamo colpiti dalla bellezza del luogo. È stato molto piacevole l' esperienza in rifugio, gentile e molto disponibile Luca che ci ha preparato un ottimo risotto ai funghi e cervo con polenta! Piacevole serata in compagnia, bellissima vista, materassi comodi con ottimi piumoni e lenzuola usa e getta! Ambiente curato e pulito, consigliatissimo! Ci torneremo! Grazie Luca!?

Rifugio Rosalba - Piani Resinelli, Provincia di Lecco
Federico
5/5

Staff gentile ed efficiente, cibo ottimo! Le camere sono confortevoli e pulite.
Dal rifugio si gode di una vista bellissima ed è in una posizione ottima per attaccare diverse vie di arrampicata e alpinistiche nella zona.
Siamo rimasti 3 notti questa estate con un gruppo di amici e ci siamo trovati molto bene.

Rifugio Rosalba - Piani Resinelli, Provincia di Lecco
Cristina Cifatte
5/5

Vista spettacolare dalla Grignetta, soprattutto al tramonto (vedi foto), per cui consiglio di fermarsi la notte. Il rifugio è molto famigliare, in serata ci siamo intrattenuti anche con gli altri ospiti ed è stato molto piacevole! Il personale è molto accogliente e simpatico, buon cibo. Il cammino per arrivare è fattibile anche per chi non è allenato. Unica cosa di cui tener conto, non è possibile farsi la doccia vista la carenza d'acqua in Grigna. Per il resto, consigliatissimo! Un'esperienza da rifare

Rifugio Rosalba - Piani Resinelli, Provincia di Lecco
massimo sabbini
1/5

Siamo stati oggi al rifugio dopo un trekking con mia moglie. Paesaggi molto belli e trekking appassionante ma il rifugio, dove ci siamo fermati per pranzo, è stato francamente una grandissima delusione.
Nell’ ordine: ho chiesto un tagliere ( che normalmente è uno standard per i rifugi) ma mi è stato detto che erano in Difficoltà a farlo e non potevano. Unici piatti disponibili ( pasta con sugo di coniglio, zuppa di legumi e polenta con bocconcini di qualcosa che non ricordo). Noi abbiamo preso : una pasta- sugo buono ma pasta completamente cruda. Una zuppa di legumi piuttosto scarsa secondo mia moglie. Poi abbiamo preso 2 birre mooolto buone ( ma pagate 7 euro l’una) 1 fetta di torta da dividere che ci hanno servito senza piattini e niente se non un fazzoletto ?. In fine abbiamo preso 4 bottigliette di acqua per il
Ritorno… pagato 42 euro. Capisco tutto ma per quello mangiato francamente super costoso. Quindi- poca scelta, non troppo buono e anche costoso. Promosso il trekking ma bocciato il rifugio e vi garantisco che sia io che sia moglie siamo semplici e non pretenziosi. Mai avuto problemi in passato. Fate vobis! ?

Rifugio Rosalba - Piani Resinelli, Provincia di Lecco
Matteo Colombo
5/5

Posto stupendo,si possono raggiungere altri posti una volta arrivati al rifugio.
Il cammino per i neofiti o i meno esperti non é semplicissimo ma si può fare in circa 2/3 ore a passo tranquillo con qualche pausa.
Vista meravigliosa e personale molto gentile.
Cibo molto buono.
Le camere sono belle e confortevoli(considerate che é un rifugio).
Esperienza bellissima soprattutto per chi rimane a dormire la notte.

Rifugio Rosalba - Piani Resinelli, Provincia di Lecco
Giulia Monti
5/5

Rifugio curato, pulito e ben attrezzato.
Lo staff è accogliente e disponibile, in particolare Luca e Filippo sono attenti alle vostre esigenze, solari, carismatici e di buona compagnia… vi faranno sentire come a casa!
Quello che ci vuole dopo una bella camminata che, per i meno esperti, puó risultare un po’ impegnativa.

Rifugio Rosalba - Piani Resinelli, Provincia di Lecco
Matteo Vassallo
5/5

Rifugio arroccato in cima alla Grigna Meridionali raggiungibile attraverso diversi percorsi di diversa difficoltà da pian de Resinelli.
Vista panoramica mozzafiato seconda solo allo spirito d’accoglienza dei due rifugisti.
Pranzo preparato apposta appena arrivati nonostante fosse un po’ tardi per pranzo, molto apprezzato, condito da due chiacchiere di compagnia e un amaro prima di rimettersi in marcia.
Consigliatissmo per gli amanti della socialità e dell’escursionismo, ricordandosi comunque che si tratta di un rifugio e non un albergo resort.

Rifugio Rosalba - Piani Resinelli, Provincia di Lecco
Emilia Bianchi
5/5

Percorso ad anello.
Salita al Rifugio Rosalba partendo dal Piano dei Resinelli, affrontando la direttissima e il sentiero 8, molto suggestivo ed esposto, attrezzato con catene, funi e scale. Vista spettacolare dal rifugio, anche se la giornata non era delle migliori.
Discesa più semplice dalla Foppa.
Per escursionisti esperti. Molto consigliato!

Go up