Inizio sentiero per Monte gennaro - Marcellina, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: S.P. Prato Favale, 00010 Marcellina RM, Italia.

Sito web: parcolucretili.it.
Specialità: Area per passeggiate, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, A piedi, Adatto per escursioni, Difficoltà sentiero, Sentiero andata e ritorno, Adatto ai bambini, Cani ammessi all'esterno.
Opinioni: Questa azienda ha 310 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Inizio sentiero per Monte gennaro

Inizio sentiero per Monte gennaro S.P. Prato Favale, 00010 Marcellina RM, Italia

Il Inizio sentiero per Monte Gennaro è una destinazione ideale per gli appassionati di escursioni e della natura, situata a Indirizzo: S.P. Prato Favale, 00010 Marcellina RM, Italia. Il punto di partenza del sentiero offre una varietà di esperienze, tra cui aree per passeggiate e attrazioni turistiche, garantendo una giornata indimenticabile immersi nella bellezza del paesaggio.

Questo percorso è accessibile a tutti, con un ingresso e un parcheggio adatti anche per sedie a rotelle, rendendolo inclusivo per chiunque desideri trascorrere del tempo all'aria aperta. Il sentiero è adatto a escursioni a piedi e può essere facilmente percorso con i bambini, grazie alla sua difficoltà moderata e al suo andamento andata e ritorno.

Una delle caratteristiche uniche del Inizio sentiero per Monte Gennaro sono i suoi splendidi paesaggi, che cambiano ad ogni passo, permettendo di ammirare la flora e la fauna locali. Gli amanti dei cani saranno felici di sapere che i loro amici a quattro zampe sono ammessi all'esterno, permettendo loro di godersi insieme l'esperienza.

Il Inizio sentiero per Monte Gennaro ha ottenuto un'eccellente Media delle opinioni: 4.6/5, basata su 310 recensioni su Google My Business. Questo punteggio testimonia l'alta qualità dell'esperienza offerta e la soddisfazione dei visitatori. Se stai cercando una destinazione per escursioni che offra natura, bellezza e accessibilità, il Inizio sentiero per Monte Gennaro è la scelta perfetta.

Per saperne di più sulle tariffe, gli orari di apertura e le altre offerte del Inizio sentiero per Monte Gennaro, visita il loro sito web. Qui potrai pianificare la tua visita e scoprire tutto ciò che questo luogo meraviglioso ha da offrire. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile nella natura e contatta il Inizio sentiero per Monte Gennaro tramite il loro sito web.

Recensioni di Inizio sentiero per Monte gennaro

Inizio sentiero per Monte gennaro - Marcellina, Città metropolitana di Roma Capitale
Ivano Padovini
5/5

Sentiero segnalato benissimo e consigliato a chiunque voglia fare un escursione intermedia, sono circa 850m di dislivello ci si impiega dalle 3 alle 4 ore in base a quanto vi fermate , consigliata a tutti! Ps: i posti nel parcheggio ad inizio sentiero non sono tantissimi

Inizio sentiero per Monte gennaro - Marcellina, Città metropolitana di Roma Capitale
Matteo Borioni
5/5

Il sentiero é ben riconoscibile, non è difficile percorrerlo ed è adatto anche a famiglie con bambini. Dall' inizio del percorso (dove si parcheggia l auto) al prato con la chiesetta ci si mette per chi non è allenato circa 2/ 1,5 ore dato che é prettamente in salita. Le indicazioni ci sono ed è molto frequentato quindi potete stare tranquilli non vi perdete nel bosco/sentiero,cé sempre qualcuno a cui chiedere, basta attendere.

Inizio sentiero per Monte gennaro - Marcellina, Città metropolitana di Roma Capitale
Davide Cifariello
5/5

Un posto meraviglioso e incontaminato, sentieri ben segnalati. Cerchiamo gutti di lasciarlo pulito e appunto incontaminato!

Inizio sentiero per Monte gennaro - Marcellina, Città metropolitana di Roma Capitale
Filippo Stellato
5/5

La montagna più bella vicino Roma. Per raggiungere la vetta ci sono 2 sentieri, uno parte da Palombara ed uno da prato favale sopra Marcellina. Sentiero quasi alla portata di tutti, basta un minimo di allenamento e delle scarpe adeguate. Il panorama dalla cima è stupendo, nelle giornate più belle si riesce a vedere il mare.

Inizio sentiero per Monte gennaro - Marcellina, Città metropolitana di Roma Capitale
stefano volpe
3/5

Sentiero tra sottobosco con quasi tutti sassi e prato nella seconda parte.per arrivare in cima altro tratto di media difficoltà sempre con sassi

Inizio sentiero per Monte gennaro - Marcellina, Città metropolitana di Roma Capitale
Daniela Innocenzi
5/5

Luogo ideale per tutti gli amanti della natura ed escursionisti senza allontanarsi troppo da Roma. I prati lungo la strada sono adatti per i pic-nic e relax. Per chi volesse percorrere i sentieri è meglio munirsi di scarpe adatte perché il terreno è roccioso; seguire i sentieri tracciati. Alta Possibilità di trovare animali al pascolo. Munirsi di buste per i rifiuti.

Inizio sentiero per Monte gennaro - Marcellina, Città metropolitana di Roma Capitale
Marco Ferraro
5/5

Un'escursione non difficile a due passi da Roma per godersi il sole nell'altipiano carsico e, volendo, raggiungere la vetta con 45 minuti di cammino in più...Un esperienza da fare per tutti..

Inizio sentiero per Monte gennaro - Marcellina, Città metropolitana di Roma Capitale
Giacomo Gallo
4/5

Monte Gennaro, chiamato anche monte Zappi, può essere raggiunto da vari punti, consiglio da Marcellina. La salita non è ripida, tranne per l'ultimo pezzo di sentiero di 100 mt scarsi, quindi, è adatto anche a bambini, con una difficoltà medio, bassa.

ll percorso inizia da Prato Favale e sale al Monte Gennaro che fa parte dei Lucretili, catena montuosa dove si possono raggiungere numerose cime: Monte Pellecchia, M. Serrapopolo, Pizzo Pellecchia.

Come arrivare: percorrere Via Tiburtina in uscita, arrivare a “Tivoli” sulla A24 dove si giunge a Marcellina, uscendo dal paese e si percorre la strada che porta a San Polo dei Cavalieri, subito dopo ad un curva vi trova una salita a sinistra, facendo un specie di inversione (vi è un costone brullo con un murale di una anziana dipinta) si sale per Monte Morra si percorre parte Prato Favale, terminata la strada si parcheggia e si percorre il sentiero a piedi.

La vetta raggiunge i 1271 mt. Prima di arrivare in vetta si percorre il sentiero che è ricco di vegetazione anche se non mancano pietre, querce, lecci, ed agrifogli e more, nel prato sottostante vi sono mucche in libertà ma mansuete con i propri vitellini che allattano, mentre più in alto cavalli allo stato brado, tranquilli.

In vetta si è una piccola costruzione in cemento con una Croce. Si può ammirare tutto il panorama e stare tranquilli o fare uno spuntino...

E' possibile arrivare, deviando, alla vetta di Monte Morrone alla Croce dalla quale si vede tutta la Sabina. Segnaliamo anche qui la presenza di una pianificazione non oculata con impianti radiofonici e vecchi resti di urbanizzazione abbandonata.

Go up