Cascate San Vittorino - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: 00132 Roma RM, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 87 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.1/5.

Posizione di Cascate San Vittorino

Cascate San Vittorino 00132 Roma RM, Italia

Le Cascate San Vittorino sono una meta turistica imperdibile, situate a 00132 Roma RM, Italia. Con una media delle opinioni di 3.1/5, basata su 87 recensioni su Google My Business, questo luogo offre uno spettacolo unico e suggestivo della natura, che lascerà sicuramente a bocca aperta.

Questa attrazione turistica è facilmente accessibile a persone con mobilità ridotta, con ingresso e parcheggio accessibili in sedia a rotelle. Le cascate sono immerse in un contesto naturale di rara bellezza, dove l'acqua sgorga dalle rocce creando un paesaggio incantevole.

Le Cascate San Vittorino sono una destinazione ideale per chi cerca un'esperienza all'aria aperta, immersa nella natura e lontana dal caos della città. Il luogo offre una serie di sentieri e percorsi da esplorare, dove è possibile ammirare la flora e la fauna locali. Inoltre, ci sono aree attrezzate per picnic, dove è possibile godersi un pranzo al sacco circondati dalla bellezza del paesaggio.

Per visitare le cascate, non è necessario prenotare in anticipo. Tuttavia, è consigliabile verificare gli orari di apertura e chiusura, che possono variare in base alla stagione. Inoltre, è possibile trovare maggiori informazioni sulla pagina web ufficiale, che purtroppo non è disponibile in questo momento.

In generale, le Cascate San Vittorino sono una destinazione perfetta per chi cerca una giornata di relax immerse nella natura, lontano dalla frenesia della vita quotidiana. La bellezza del paesaggio e la possibilità di esplorare i sentieri e i percorsi circostanti rendono questo luogo un'attrazione turistica imperdibile per chi visita Roma.

Si consiglia vivamente di visitare il sito web ufficiale, non appena sarà disponibile, per avere maggiori informazioni su questa attrazione turistica unica e suggestiva. Non vediamo l'ora di accogliervi alle Cascate San Vittorino

Recensioni di Cascate San Vittorino

Cascate San Vittorino - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Amarena
4/5

Escursione impegnativa nella ricerca delle cascate di San Vittorino ma la loro scoperta ripaga dalla fatica.
Una volta giunti, con la propria auto, alla piazza del borgo, ci si reca in via della Mola. Per non sbagliare, si tiene continuamente la sinistra fino ad arrivare ad una sorta di recinzione che a detta di altri, come qui letto nelle varie recensioni, molte volte la si trova chiusa.
Molti sono i cartelli che segnalano la “proprietà privata”, attenersi a quanto riportato se il cancelletto dovesse essere chiuso, al massimo vi sarete fatti una passeggiata in mezzo alla natura.
Il sentiero è agevole fino agli ultimi metri, nei quali c’è un dislivello di più di tre metri; fare molta attenzione a mettere i piedi nei punti giusti poiché è facile scivolare per ritrovarsi giù in un attimo. La stessa attenzione deve essere riposta durante la risalita, in quest’ultimo caso ci può aiutare con dei rami collegati ai gusti degli alberi tramite delle cordicelle. Le cascate hanno una portata molto bassa ma la panoramica è sorprendente. Risultano molto selvagge e la vegetazione che le circonda è meravigliosa, gli unici rumori sono quelli dell’acqua e degli uccellini che abitano nel boschetto della valle.
Spero di tornarci in estate, sicuro di trovare una versione diversa di questo luogo che dovrebbe a mio avviso essere valorizzato al meglio, non solo per la rinascita del borgo di San Vittorino ma sopratutto per proteggere al meglio questo angolo di paradiso a due passi da Roma.
Una volta tornati in piazza vi è più di un bidone per la spazzatura: INVITO vivamente, coloro che visiteranno le cascate, a collocare i loro rifiuti in questi contenitori, è un atto di civiltà che va assolutamente perseguito dai visitatori, non possiamo permetterci di avere questi momenti di distrazione, già vi sono troppi oggetti abbandonati da persone ignoranti e indifferenti ai bisogni e al futuro sia dell’ambiente che della collettività.
Grazie per l’attenzione.

Cascate San Vittorino - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Stefano Banchetti “Steve”
1/5

Impossibile da raggiungere.
Dopo aver parcheggiato l'auto nella piazza davanti al castello, si percorre via della Mola e si tiene sempre la sinistra fino ad arrivare alla prima recinzione che deve essere scavalcata...se non lo farete non arriverete da nessuna parte......... La strada di campagna che scende dal paese, é facilmente percorribile ma come molte altre strade di quel tipo, é sporca. Peccato.

Cascate San Vittorino - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Cinzia Boeddu
5/5

Posto meraviglioso!!! Praticamente bisogna arrivare alla piazza di San Vittorino parcheggiare la macchina lì e c'è una stradina che porta alla cascata, bisogna tenersi sulla sinistra perché sulla via ci sono varie passaggi e ci si può sbagliare, x arrivare alla cascata c'è una discesa molto ripida ma ho trovato delle corde attaccate agli alberi che aiutano altrimenti sarebbe molto difficoltoso perché c'è molto fango e si può scivolare davanti la cascata c'è tutta ghiaia e ho trovato anche dei vari falò spenti

Cascate San Vittorino - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
onlysvapo by mr Ninno_TnT
3/5

Carine
Facilmente raggiungibili Perscorso non indicato da nessun cartello. Visitate a luglio e la pressione del getto della cascatella non era moltissimo. Questo mi ha permesso di camminare a piedi lungo il letto roccioso e arrivare al salto della cascata.
Percorso trekking breve
Data dell'esperienza: luglio 2022

Cascate San Vittorino - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Eduardo Maresca Italpinoy1967
5/5

Il luogo è magnifico, le cascate sono raggiungibili dalla piazza di San Vittorino percorrendo via della Mola e tenendosi sempre a sinistra arrivando poi ad una recinzione privata che bisogna scavalcare per poi trovarne un'altra ancora. Superate le recinzioni bisogna calarsi per un pendio scivoloso (una volta c'era una corda ma ultimamente è sparita)

Cascate San Vittorino - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Morghi G
4/5

Ci sono vari ingressi per arrivare alle cascate, uno dal paese dove c'è un ampio parcheggio e il sentiero si sviluppa nel bosco e un'altro dalla via crucis, purtroppo però sono sbarrati e bisogna scavalcare; consiglio l'entrata che porta nel bosco che è davvero bello piccolo ma curato e tanto alberato,da lì si prosegue d' istinto continuando dritti finché non si sente il rumore delle cascate. Arrivati alle cascate c'è uno spiazzo dove sostare immersi nel bosco si può anche salire e vederle dall'alto. Il percorso non è lungo ne impegnativo l'unica difficoltà sta nel scavalcare le reti e trovare i giusti sentieri; l'ideale sarebbe andare con qualcuno che già conosce.

Cascate San Vittorino - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Emanuela Squitieri
2/5

Impossibile da raggiungere.

Ogni via che fai per raggiungere la cascata risulta inutile.

Ci sono cancelli che vietano il passaggio praticamente ovunque

Verso la fine del percorso raggiungibile ci si trova scritto di contattare il comune.
In più i telefoni prendono male quindi è impossibile carpire informazioni "in mezzo alle fratte" peccato.

Cascate San Vittorino - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Paolo Disanto
3/5

Purtroppo non vi è stato possibile accedere. O due accessi erano recintato e vi era un cartello di proprietà privata. Strano anche perché nella. Piazza principale del paese vi erano dei cartelli messi dal comune che ne spiegavano la storia. Che dire? Mi sembra assurdo che delle cascate diventino proprieta privata.

Go up