Cima Laione - Breno, Provincia di Brescia

Indirizzo: 25043 Breno BS, Italia.

Specialità: Punto panoramico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 17 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Cima Laione

Cima Laione 25043 Breno BS, Italia

Il Cima Laione è una destinazione turistica di grande interesse, situata all'indirizzo 25043 Breno BS, Italia. Con una media delle opinioni di 4.8/5, basata su 17 recensioni su Google My Business, è facile capire perché questa attrazione attira così tanti visitatori.

Una delle caratteristiche principali del Cima Laione è la sua posizione unica come punto panoramico. Questo significa che i visitatori possono aspettarsi viste mozzafiato e panorami indimenticabili. Una visita qui è un'occasione perfetta per scattare foto e creare ricordi duraturi.

Un'altra grande notizia per i visitatori è che il Cima Laione è accessibile alle sedie a rotelle, il che significa che più persone possono godere di questa attrazione meravigliosa. Ci sono anche parcheggi accessibili per le sedie a rotelle, il che rende il viaggio ancora più conveniente.

Anche se non è presente un numero di telefono o una pagina web ufficiale per il Cima Laione, ci sono ancora molte informazioni disponibili online per i visitatori interessati a saperne di più.

Se stai cercando una destinazione turistica che offra viste panoramiche e un'esperienza indimenticabile, il Cima Laione è sicuramente da prendere in considerazione. Con la sua posizione accessibile e le recensioni entusiastiche dei visitatori precedenti, non c'è da meravigliarsi che questo posto sia così popolare.

Si consiglia vivamente di mettere il Cima Laione nella tua lista di cose da vedere se sei in viaggio in Italia. Non solo offre una vista mozzafiato, ma è anche un'occasione perfetta per scattare foto e creare ricordi che dureranno una vita.

Per saperne di più, si suggerisce di cercare online o di contattare le autorità locali per ulteriori informazioni. Non vediamo l'ora di sentire la tua esperienza al Cima Laione

Recensioni di Cima Laione

Cima Laione - Breno, Provincia di Brescia
Giovanna Zenoni
5/5

Bella escursione partita dal passo Crocedomini ,arrivata al rifugio Tita Secchi sono salita al passo Blumone e poi alla cima Laione .Percorso lungo ma facile senza difficoltà tecniche .Bellissima la vista sulle montagne circostanti .

Cima Laione - Breno, Provincia di Brescia
Marco Facchi
5/5

Bellissimo punto di osservazione sulle vette della Valcamonica. Ci si arriva salendo da bazena dal lago della vacca, oppure passando per condomini, o ancora dall'alta via n.1 dell'Adamello. Percorso escursionistico per tutti senza difficoltà eccessive.

Cima Laione - Breno, Provincia di Brescia
mike cleveland
5/5

Forse la passeggiata più bella della mia giovinezza, il primo giorno abbiamo pernottato al Rifugio Titta Secchi e il giorno dopo siamo saliti a Cima Laione (2750m) passando per uno scenario roccioso e frastagliato. Suggestiva vista del Cornone di Blumone, e sui monti della Valcamonica, fino all'Adamello, con in cima la rassicurante statua della Madonna. Bellissimo anche il sentiero di ritorno scendendo per una sassaiola verso Bivacco Casinelli, in una bellissima vallata in quota con fortini abbandonati, prima di scendere fino a malga Blumone e Gaver.

Cima Laione - Breno, Provincia di Brescia
Mattia Gualandris
5/5

La cima di Laione è posta a quota 2775. È possibile raggiungerla seguendo vari itinerari, tra cui il più diretto è quello che parte dal parcheggio del rifugio Bazena, passando per il Tita Secchi. Durante l'avvicinamento si vedono le grandi pietraie che ne coprono i fianchi che e che hanno dato il nome alla montagna,il toponimo deriva infatti da lai, una voce dialettale accrescitiva di laina, che significa frana. Consigliato a chi ha un po' di allenamento alle spalle. Da quassù la vista è mozzafiato.

Cima Laione - Breno, Provincia di Brescia
Ivan Bino
5/5

Splendida cima vicino al lago della vacca, ottimo panorama

Cima Laione - Breno, Provincia di Brescia
valentino panteghini
5/5

Dal lago della Vacca seguendo il sentiero numero 1 si sale per 1,30 ore si arriva a cima Laione non difficile ma non per tutti

Cima Laione - Breno, Provincia di Brescia
Silvy
5/5

Non difficile da raggiungere se c'è una giornata di sole e cielo azzurro si ha un panorama spettacolare

Cima Laione - Breno, Provincia di Brescia
Maxshadow
5/5

Non ci sono mai stato ma so che sarà bello

Go up