Eremo Del Salvatore - Serino, AV

Indirizzo: Italia, Serino AV, Italia.
Telefono: 08251728667.

Specialità: -.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 6 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Eremo Del Salvatore

Il Eremo Del Salvatore è una destinazione di interesse spirituale e storico, situata all'indirizzo Italia, Serino AV, Italia. Questo luogo sacro è facilmente accessibile alle sedie a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati a questo scopo. Il numero di telefono per contattare l'Eremo è il 08251728667.

Le caratteristiche principali dell'Eremo Del Salvatore includono una storia ricca e una bellezza naturale mozzafiato. Gli ospiti possono godere di una vista panoramica della campagna circostante e della tranquillità che questo luogo sacro offre. La struttura è ben mantenuta e offre un'atmosfera serena e rilassante.

Non sono presenti specialità culinarie specifiche in questo luogo sacro, tuttavia, i visitatori possono portare con sé il proprio cibo e bevande per un picnic all'aperto.

Altri dati di interesse sull'Eremo Del Salvatore includono la sua posizione conveniente, facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. La struttura è anche accessibile alle persone con mobilità ridotta, con un ingresso e un parcheggio dedicati alle sedie a rotelle.

Le opinioni su Google My Business per l'Eremo Del Salvatore sono positive, con una media di 4.3/5 basata su 6 recensioni. I visitatori hanno elogiato la bellezza del luogo, la tranquillità che offre e la sua posizione conveniente.

Recensioni di Eremo Del Salvatore

Eremo Del Salvatore - Serino, AV
Angelo Capone
3/5

La grotta naturale è lungo le pendici del Monte Terminio, è raggiungibile percorrendo una strada sterrata, che inizia al km 5 della SS 574. Lasciata la strada sterrata si procede poi su un piccolo sentiero che conduce direttamente al luogo di culto. Da notizie trovate in rete si dice che "fino al mille: la grotta naturale, con l’ingresso rivolto a Sud, presenta un’entrata ad arco, chiusa in tempi recenti da un cancello in ferro. La cavità è composta da due ambienti: uno con funzione di stalla ed un secondo, più ampio, dove in origine si svolgevano le attività liturgiche.
Dopo il mille: la pianta dell’edificio resta sostanzialmente invariata. Al centro del vano destinato alle attività liturgiche si trova un altare in marmo, fatto costruire dopo la prima guerra mondiale, in sostituzione di uno più antico in legno. Alla sua sinistra, in cima ad una scala in muratura di epoca imprecisata, era possibile vedere, fino a qualche anno fa, un dipinto raffigurante Dio. Il pessimo stato di conservazione del dipinto ha determinato il suo occultamento con un opera in materiale fittile riproducente la stessa immagine. A destra, invece, è stata realizzata una vasca profonda 5 metri, impiegata per la raccolta delle acque, simile a quelle presenti nelle grotte dedicate a San Michele, nei comuni di Avella e Montoro Inferiore." Concludo dicendo che cose di un certo interesse storico come queste dovrebbero essere valorizzate di più.

Eremo Del Salvatore - Serino, AV
Vincenzo Galizia
5/5

Posto bellissimo per pellegrinaggio, troverete pace e vedrete un po' di storia

Eremo Del Salvatore - Serino, AV
Salvatore Luciano
5/5

Eremo Del Salvatore - Serino, AV
Anna Bihas
3/5

Eremo Del Salvatore - Serino, AV
Gabriele Flauti
5/5

Eremo Del Salvatore - Serino, AV
Rino Di Donato
5/5

Go up