Diego Settanni
1/5
Esperienza Disastrosa - Evitate Questo Hotel!"
Come si fa ad ingannare gli utenti con recensioni positive e soprattutto 4 stelle?
La nostra esperienza presso questo hotel è stata, senza alcun dubbio, la peggiore che abbiamo mai vissuto in anni di viaggi. Avevamo prenotato un soggiorno di sei notti in quella che doveva essere una struttura a quattro stelle, con la promessa di comfort, servizi adeguati e un'accoglienza degna di una famiglia. Quello che abbiamo trovato è stato esattamente l'opposto.
1. Camera inadeguata e condizioni precarie:
Al nostro arrivo, ci è stata assegnata una "camera tripla" che era poco più di un doppio ripostiglio(allego foto). Il letto matrimoniale e i due lettini erano attaccati l'uno all'altro senza spazio per muoversi, figuriamoci per far passare un passeggino. Lo spazio era talmente angusto che era impossibile persino camminare senza urtare qualcosa. La camera nel complesso dava un'impressione di trascuratezza e mancanza di cura.
2. Servizi scadenti e disorganizzati:
Il condizionatore d’aria era un incubo: non solo non poteva essere rallentato alla velocità 1 perché faceva un rumore assordante, ma siamo stati costretti a tenerlo a velocità 2 per tutta la notte, il che ha reso impossibile riposare adeguatamente. Per non parlare della colazione, che era di una qualità inferiore a quella di un hotel a una stella, con opzioni limitate e cibo che sembrava vecchio e mal preparato, brioche secche e per il salato giusto qualche fetta di prosciutto di qualità scadente.
3. Mancanza di acqua per la doccia:
A peggiorare ulteriormente la situazione, quando abbiamo cercato di fare una doccia dopo la nostra prima giornata, l’acqua semplicemente non usciva., (allego foto di acqua aperta). Questo inconveniente ha reso impossibile alla mia famiglia lavarsi, creando un disagio enorme e una situazione inaccettabile per una struttura che si presenta come un hotel a quattro stelle, sono dovute andare a lavarsi in spiaggia, non che guasti, ma almeno saperlo.
4. Gestione e servizio clienti da dimenticare:
Dopo aver riportato i nostri disagi alla direzione, ci era stato promesso un cambio di camera per il giorno successivo. Tuttavia, al momento di effettuare il cambio, ci è stato detto che la camera non era più disponibile a causa del prolungamento del soggiorno di un altro cliente. Questo livello di disorganizzazione e mancanza di rispetto per le esigenze dei clienti è inaccettabile per qualsiasi struttura che si definisca a quattro stelle, ma soprattutto i toni ed i modi non definibili, un insulto per chi s’impegna a comprendere i clienti.
5. Comportamento inaccettabile del personale:
Il punto più basso è stato raggiunto quando, dopo aver chiesto un rimborso e deciso di lasciare l'hotel, siamo stati trattati con una scortesia e una maleducazione inaudita. Invece di risolvere la situazione in modo professionale, alcuni membri del personale hanno usato parole offensive e urla nei nostri confronti, un comportamento assolutamente ingiustificabile e inqualificabile.
Conclusione:
Alla fine, dopo tanti disagi e cose inspiegabili, siamo stati costretti a lasciare l'hotel anticipatamente, con un rimborso parziale che non compensa il disagio e lo stress subito. Questo hotel è un insulto alla categoria delle quattro stelle e un rischio per chiunque cerchi un soggiorno tranquillo e confortevole. Invito chiunque stia considerando di prenotare qui a pensarci due volte: ci sono molte altre strutture in Emilia Romagna che meritano il vostro denaro e la vostra fiducia.
VOTO: 1 stella (solo perché non è possibile dare 0 stelle)