Mi Guidi - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Stresa, 6, 20125 Milano MI, Italia.
Telefono: 3283846632.
Sito web: miguidi.it.
Specialità: Agenzia di visite turistiche, Tour operator.
Altri dati di interesse: Appuntamenti online, Servizi in loco.
Opinioni: Questa azienda ha 761 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

Posizione di Mi Guidi

Mi Guidi è un'agenzia di visite turistiche e un tour operator che offre servizi di alta qualità per chi desidera esplorare la città di Milano.

La loro sede si trova in Via Stresa, 6, 20125 Milano MI, Italia. Una posizione strategica che permette di raggiungere facilmente i principali punti di interesse della città.

Puoi contattarli facilmente al numero di telefono 3283846632 per richiedere informazioni o prenotare un tour. Il loro sito web, miguidi.it, è un'altra ottima risorsa per scoprire tutte le loro proposte e offerte.

Le specialità di Mi Guidi includono tour a piedi, in bicicletta e in bus per scoprire i tesori nascosti di Milano. Offrono anche servizi personalizzati per chi desidera una visita su misura.

Tra gli altri dati di interesse, vale la pena menzionare la possibilità di prendere appuntamenti online e di usufruire di servizi in loco. Queste caratteristiche rendono l'esperienza ancora più comoda e conveniente per i clienti.

Le opinioni su Mi Guidi sono molto positive, con una media di 4.9/5 su 761 recensioni su Google My Business. I clienti apprezzano la professionalità, la cortesia e l'entusiasmo degli operatori turistici, oltre alla varietà e alla qualità dei tour proposti.

Recensioni di Mi Guidi

Mi Guidi - Milano, Città metropolitana di Milano
giancarlo migliorati
5/5

Avevo visitato già diverse volte la Pinacoteca di Brera ma la vostra guida Sabina mi ha fatto scoprire molti particolari dei dipinti e affreschi a me sconosciuti , inoltre trasmetteva un grande entusiasmo nel raccontare le opere ma anche la storia della pinacoteca stessa.
Grazie ancora dell' opportunitá che mi avete dato e a presto per altre visite guidate.
Giancarlo

Mi Guidi - Milano, Città metropolitana di Milano
lucia volontè
5/5

Il viaggio è stato molto interessante. Tutte le località visitate sono state descritte meravigliosamente dal Dr. Ugo che ci ha accompagnato con molta generosità e grande disponibilità. Le cascate del Reno sono state la chiusura perfetta per questo viaggio che consiglio vivamente a chi, come me, non è mai stato in queste zone della Germania.
Lucia

Mi Guidi - Milano, Città metropolitana di Milano
Annamaria Ravagnan
5/5

Splendida visita del 14 dicembre scorso aGrand Hotel et de Milan in via Manzoni!!! orario perfetto, ottima accoglienza e organizzazione da parte dello staff, tutto in perfetto orario, splendida visita ottimamente documentata e con una guida veramente appassionata e appassionante e soprattutto preparata! . Sono riuscita anche a vedere per la prima volta le mura massimianee, visita alla quale tenevo molto per mio personale interesse. Inoltre, anche l’aperitivo è stato all’altezza dell’hotel a cinque stelle, complimenti e continuate su questa splendida strada, a presto!

Annamaria

Mi Guidi - Milano, Città metropolitana di Milano
massimo pirola
5/5

Visita guidata del 15/12/2024 al Cimitero Monumentale di Milano.

la visita è andata benissimo. La nostra guida (Fabio) era simpatica, gentile e molto competente

Nel complesso abbiamo trascorso 2 ore decisamente interessanti che ci hanno permesso di scoprire luoghi, opere ed artisti .

Sicuramente torneremo ad utilizzare i vostri servizi.

Massimo Pirola (e gli altri 7 del mio gruppo)

Mi Guidi - Milano, Città metropolitana di Milano
Silvia Fumagalli
5/5

Da: Silvia Fumagalli
FUORI PORTA SABBIONETA SABATO 20 LUGLIO 2024

Buonasera Marianna è stata una gita meravigliosa abbiamo visitato un sacco di luoghi e apprezzato tantissimo la navigazione sul Mincio. Sicuramente la nostra guida Elena è stata fondamentale per farci vivere la giornata al meglio. Preparata, disponibile e anche molto simpatica. Mi auguro di ritrovarla in altre occasioni.

Mi Guidi - Milano, Città metropolitana di Milano
Paolo Negri
5/5

La scoperta di Matera è andata al di là delle mie aspettative. Molti amici e conoscenti mi avevano suggerito questa meta e sono stato molto soddisfatto di aver accolto l'invito di Mi Guidi, su proposta di mia moglie.

L'organizzazione del viaggio è stata curata molto bene e devo ringraziare ancora Fabio, per l'attenzione che ha avuto nei confronti di tutto il gruppo e per aver contribuito, con i suoi interventi, ad introdurci al viaggio e all'esperienza che avremmo vissuto, nonché a conoscere non superficialmente ciò che abbiamo visto e la storia che abbiamo conosciuto.

Devo soprattutto ringraziare la nostra guida locale, Francesco Rondinone, che ci ha accompagnato tutti i giorni, dimostrando una preparazione sul piano culturale generale, una notevole competenza specialistica, necessaria - in quanto archeologo e geologo - per non cogliere esclusivamente l'aspetto estetico e suggestivo di ciò che Matera offre e per le competenze che gli permettono di inquadrare la ricchezza dei dati archeologici e artistici e naturali, nel loro contesto storico culturale. Il valore aggiunto che Francesco dimostra di possedere, come dovrebbe essere per ogni guida turistica, è di dimostrare un amore per ciò che rappresenta il contesto, anche sociale, del luogo e del territorio che abbiamo conosciuto e ammirato. Francesco è, oltretutto, simpatico e capace di provare empatia.

Non posso citare tutte le meraviglie di Matera, comprese quelle che Francesco ci ha fatto scoprire accompagnandoci su percorsi "non turistici". Per scoprire bene Matera occorrerebbe molto più che due giornate e mezzo.
Cito solo l'ultima meta, prima della partenza.
La visita alla cripta del Peccato Originale è imperdibile e giustifica di partire per Matera anche se si potesse pianificare il tempo per questa sola attività. In quell'occasione, la conoscenza diretta di Francesco anche della storia di questo patrimonio è stata molto utile, per apprezzare a fondo quella meraviglia.

Uno dei motivi che mi ha motivato ad andare a Matera è stato anche il fatto di poter incontrare un caro giovane amico e collega, che fa parte del gruppo che fece nascere e oggi gestisce, tra l'altro, il Tower Art Museum (TAM).

Sono riuscito, nella città in cui è stata storicamente posta molta attenzione all'arte contemporanea, a visitare, con Mauro Acito, uno dei fondatori del TAM, le mostre allestite in questo periodo. Questa meta potrebbe essere inserita nel programma di un viaggio a Matera (non richiede molto tempo) e, secondo me sarebbe molto apprezzata dai turisti, anche perché costituirebbe l'occasione per valorizzare ciò che i giovani materani stanno facendo per favorire la crescita del contesto territoriale e sociale in cui vivono, con molte utili ed interessanti attività educative. Il TAM è un diverso esempio molto interessante, come quello del museo di Racconti di pietra, che Francesco, il suo creatore, ci ha fatto visitare gratuitamente.

Mi Guidi - Milano, Città metropolitana di Milano
Gian Piero Comazzi
5/5

Viaggio molto interessante con le guide Ugo e Massimo che ci hanno fatto apprezzare le opere d’arte e anche i lati negativi di Napoli.

Mi Guidi - Milano, Città metropolitana di Milano
marco conca
5/5

Buongiorno, abbiamo apprezzato tutto quanto offerto: guide, hotel, luoghi visitati, autista e comodità del pullman.
Essendo il nostro primo viaggio con voi abbiamo apprezzato anche la comodità del punto di ritrovo per la partenza e l'arrivo.
Per questo viaggio nessuna miglioria da aggiungere.
Un complimento particolare va a Ugo persona molta colta, molto competente, molto disponibile e molto simpatica.
Con le sue spiegazioni ci rimarranno in mente molte delle cose visitate.
Grazie.
Resteremo aggiornati sui vostri viaggi nella speranza di poter viaggiare ancora con voi.
Cordialmente

Rosalba e Marco

Go up