Monti Sartorius - Piedimonte Etneo, Città metropolitana di Catania

Indirizzo: Via Mareneve, 95017 Piedimonte Etneo CT, Italia.

Specialità: Area per passeggiate, Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, A piedi, Adatto per escursioni, Difficoltà sentiero, Sentiero andata e ritorno, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 754 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Monti Sartorius

Monti Sartorius Via Mareneve, 95017 Piedimonte Etneo CT, Italia

Monti Sartorius, situada en Via Mareneve, 95017 Piedimonte Etneo CT, Italia, es un destino turístico que ofrece una experiencia única en contacto con la naturaleza. Con una calificación promedio de 4.7/5 en 754 opiniones en Google My Business, es un lugar altamente recomendado para aquellos que buscan una combinación perfecta de belleza natural y aventura.

Esta atracción turística cuenta con un área para caminatas y un parque, lo que la convierte en el lugar ideal para pasar un día al aire libre. Además, es accesible en silla de ruedas, lo que permite que todas las personas disfruten de sus instalaciones.

Entre las características que hacen de Monti Sartorius un lugar imperdible, se encuentran el hermoso paisaje que ofrece, la posibilidad de realizar excursiones y la facilidad de acceso con estacionamiento disponible para sillas de ruedas. Es un lugar ideal para caminar, realizar actividades al aire libre y disfrutar de la naturaleza en todo su esplendor. Además, es adecuado para excursiones en familia y se permite la entrada de perros, lo que lo convierte en un destino amigable para todos.

Otra ventaja de Monti Sartorius es que el sendero es de ida y vuelta, lo que permite a los visitantes tomarse su tiempo y disfrutar del paisaje a su propio ritmo. La dificultad del sendero es moderada, lo que significa que es accesible para la mayoría de las personas y ofrece un desafío suficiente para aquellos que buscan una aventura al aire libre.

Si buscas un lugar para pasar un día en contacto con la naturaleza, Monti Sartorius es una excelente opción. Con su hermoso paisaje, facilidad de acceso y opciones de excursiones, es un lugar que no te decepcionará. Se recomienda encarecidamente visitar su sitio web para obtener más información y planificar tu visita.

Recensioni di Monti Sartorius

Monti Sartorius - Piedimonte Etneo, Città metropolitana di Catania
Andrea Acquachiara
5/5

Per una piccola escursione nel parco dell'Etna é consigliato a tutti grandi e piccini. Il percorso é accessibile a tutti molto suggestivo e caratteristico, si può optare anche per una visita guidata prenotando nei vari siti, ma é fattibile anche da soli, dipende molto da cosa volete fare ( io mi sono documentato prima dell'escursione ). É bellissimo il contrasto tra la vegetazione e il nero della cenere lavica soprattutto con la corteccia degli alberi di betulle. Insomma escursione consigliatissima!

Monti Sartorius - Piedimonte Etneo, Città metropolitana di Catania
Lucia Miloro
5/5

Percorso accessibile a tutti (con un minimo di fiato e gambe!) con possibilità di parcheggio lungo la strada. Consiglio a tutti quelli che visitano l'Etna di passare da qua: il paesaggio con fondo scuro e betulle bianche è davvero fantastico, inoltre sulle bocche più alte dei crateri della bottoniera si può vedere il mare e Taormina.

Monti Sartorius - Piedimonte Etneo, Città metropolitana di Catania
Daniele Aversa
5/5

Piccoli centri eruttivi periferici nati nel 1865 con un dislivello di circa 100 metri. La quota alla base è di circa 1600 metri. L'eruzione fu breve...e fini' entro qualche mese. Trattasi di una "bottoniera" con presenza di più vulcani e, ovviamente, più aree crateriche. Facile da raggiungere e adatto a tutti con più sentieri di circa 4 km totale. Troverete lungo il cammino le bellissime betulle con corteccia bianca e un rifugio caratteristico. Vista panoramica del bosco di Linguaglossa, del versante settentrionale dell'Etna con monte Frumento delle Concazze e di Taormina.

Monti Sartorius - Piedimonte Etneo, Città metropolitana di Catania
rosario catania
5/5

L’eruzione etnea del 1865, segna la ripresa dell’attività vulcanica in un settore dell’Etna già interessato da eruzioni laterali, con progressiva migrazione dell’asse eruttivo verso SE, e come si vedrà in seguito, geneticamente collegate sia a fratture eruttive con direzioni comprese tra NE-SW e ENE-WSW, sia a fratture comprese tra NNW-SSE e N-S, direzioni già riconosciute come quelle con maggiore probabilità di riattivazione per questo settore del vulcano (Romano, 1970; Rittmann et al., 1973; Frazzetta & Romano, 1978).

Monti Sartorius - Piedimonte Etneo, Città metropolitana di Catania
SuperTony1993
5/5

Un posto bellissimo per fare una passeggiata semplice lontano dalla citta

Monti Sartorius - Piedimonte Etneo, Città metropolitana di Catania
Alfio Campo
5/5

Dedicati allo studioso tedesco Sartorius von Waltershausen i Monti Sartorius si trovano dul versante nord-est dell'Etna a circa 1667 metri di altitudine.
Il sentiero, un anello di circa 4 km A/R, è ben tracciato e di difficoltà medio/bassa.
Lungo il sentiero si può ammirare il bosco di betulle più alto d'Europa ed altre varietà vegetative come la camomilla dell'Etna, la saponaria sicula e lo spino santo (astragalus).
Dalla cima si può ammirare non solo tutta la frattura ma anche Taormina, lo Jonio, La costa Calabra e i Peloritani.
Alle spalle troviamo il fianco nord-est dell'Etna con Monte Frumento delle Concazze e l'area sommitale del Vulcano.

Monti Sartorius - Piedimonte Etneo, Città metropolitana di Catania
Emanuele M. “EmanueleInGravel”
5/5

Se ti trovi da queste parti devi assolutamente andare al rifugio citelli (5-6 tornanti più su) e poi su questi monti, panorama straordinario ?

Monti Sartorius - Piedimonte Etneo, Città metropolitana di Catania
Stefano Bruscu
5/5

Un ottima passeggiata per assaporare il paesaggio vulcanico dell'Etna. Se andate in estate portate molta acqua perché malgrado l'altitudine fa molto caldo e la passeggiata ha dei sali e scendi faticosi.

Go up