Reggio Emilia AV Mediopadana - Reggio nell'Emilia, Provincia di Reggio Emilia

Indirizzo: Via Città del Tricolore, 42122 Reggio nell'Emilia RE, Italia.

Sito web: stazione-mediopadana.com.
Specialità: Stazione ferroviaria.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Trasporto pubblico disponibile 24 ore su 24.
Opinioni: Questa azienda ha 1540 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Reggio Emilia AV Mediopadana

Reggio Emilia AV Mediopadana Via Città del Tricolore, 42122 Reggio nell'Emilia RE, Italia

La Stazione Mediopadana di Reggio Emilia è una stazione ferroviaria situata in Via Città del Tricolore, 42122 Reggio nell'Emilia RE, Italia. Si trova a soli 5 minuti dal centro di Reggio Emilia ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, disponibili 24 ore su 24.

Questa stazione è una tappa importante per chi viaggia in treno ad alta velocità, offrendo un servizio efficiente e confortevole. La stazione è accessibile a persone con mobilità ridotta, con bagni e ingressi attrezzati per sedia a rotelle e parcheggi dedicati.

Le specialità della Stazione Mediopadana di Reggio Emilia sono la sua architettura moderna e il suo ruolo di hub di mobilità regionale. Progettata dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava, la stazione è un'opera d'arte in sé, con il suo tetto a forma di ali che si estende verso il cielo.

La stazione è dotata di numerosi servizi, tra cui biglietterie, punti ristoro, negozi e servizi igienici. Inoltre, la stazione offre un parcheggio custodito per chi viaggia in auto.

La Stazione Mediopadana di Reggio Emilia ha ricevuto un totale di 1540 recensioni su Google My Business, con una media di 4.1/5. Molti viaggiatori hanno elogiato la stazione per la sua architettura unica, la facilità di accesso e la velocità e l'efficienza dei treni.

Recensioni di Reggio Emilia AV Mediopadana

Reggio Emilia AV Mediopadana - Reggio nell'Emilia, Provincia di Reggio Emilia
Alex & Zoe
2/5

Bella e futuristica ma se decidi di fare un edificio bianco, bisogna anche pulirlo e avere una manutenzione assidua. L’ho trovata sporca e in alcune parti lasciata andare. Va bene che siamo all’aperto però ci dovrebbero essere dei posti dedicati per chi fuma. Non è possibile che io che non fumo mi devo sorbire quello di un altro! Molto comodini cartelli digitali che indicano la fermata delle carrozze, peccato che al cartello 4 sia arrivata la carrozza 5! Allora a cosa servono?!
Ascensore o scala mobile per raggiungere la zona dei binari.

Reggio Emilia AV Mediopadana - Reggio nell'Emilia, Provincia di Reggio Emilia
ele pradella
1/5

Meravigliosa opera d’arte completamente inutile per i passeggeri. Mancanza totale di posti accoglienti per l’attesa. (Le porte spalancate d’inverno non permettono nemmeno la sosta sulle poche panchine all’interno.) Parcheggi auto esposti alle intemperie.

Reggio Emilia AV Mediopadana - Reggio nell'Emilia, Provincia di Reggio Emilia
Liliano Zappaterra
3/5

La struttura architettonica è avveniristica. Ma poi scale mobili sono fuori uso e l'ascensore va lento. I bagni hanno solo due water per fare la pipi. Ambienti freddi.
Molto deluso... ma devo solo prendere un treno

Reggio Emilia AV Mediopadana - Reggio nell'Emilia, Provincia di Reggio Emilia
Francesco Longobardi
3/5

Sulla struttura assolutamente nulla da dire, bellissima; la si può ammirare nella sua maestosità dall'autostrada A1 e dalle strade che portano alla stazione.
Dal punto di vista pratico, è poco funzionale. Ho riscontrato queste criticità:

1) Corsia per la sosta piccolissima e non c'è quasi mai spazio per fermarsi e scaricare eventuali bagagli (eppure di spazio ce n'è nelle circostanze);

2) Pavimenti della stazione fatti con sampietrini che sono scomodissimi per camminarsi sopra con delle valigie;

3) Pochi bagni e sporchissimi. In una stazione in cui arrivano treni che trasportano più di 500 persone ci sono solo due bagni per sesso, pochissimi;

4) Comode le ascensori e le scale mobili ma sono esterne, scelta discutibile soprattutto quando fa freddo;

5) Banchine molto grandi ma mancanti di panchine per sedersi ed aspettare il treno.

Reggio Emilia AV Mediopadana - Reggio nell'Emilia, Provincia di Reggio Emilia
Americo Galdi (Troll BJJ Americo Galdi)
1/5

Grande cattedrale nel deserto, nessun servizio. Area ristorazione non sufficiente per l'utenza prevista. Assenza di noleggio auto in stazione

Reggio Emilia AV Mediopadana - Reggio nell'Emilia, Provincia di Reggio Emilia
LAG76
4/5

Avveniristica stazione ferroviaria sulla tratta ad alta velocità Milano - Bologna, con coppia di binari centrali per i treni diretti, che qui non fermano, e coppia di binari laterali per i treni che qui sostano.
Struttura da archistar in cui la forma e la spettacolarizzazione prevale, a volte insensatamente, sulla funzionalità, tenendo anche in poco conto la comodità per il viaggiatore che da qui parte o arriva.

Reggio Emilia AV Mediopadana - Reggio nell'Emilia, Provincia di Reggio Emilia
Rosanna Rosy “Rosy”
5/5

La struttura è stata progettata dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava un progetto prestigioso nelle sue forme e architetture.
L'edificio è caratterizzato da un design futuristico che prevede la ripetizione, venticinque volte, di un modulo di lunghezza pari a 25,40 m composto dalla successione di tredici differenti portali in acciaio, distanziati tra loro di circa un metro. Tale sequenza, lunga complessivamente 483 m, genererebbe un effetto di movimento pari a quello di un'onda dinamica. Davvero molto interessante e bella questa struttura. Ogni volta che la vedo mi affascina. Il parcheggio libero è molto ampio ma sempre molto pieno. Poi c'è una parte a pagamento a giornata. Se uno volesse fare una breve sosta non è possibile. Assurdo che anche chi è in possesso contrassegno invalidi debbano pagare. Comunque per me resta molto interessante fotograficamente e come idea!

Reggio Emilia AV Mediopadana - Reggio nell'Emilia, Provincia di Reggio Emilia
Like Blu35
5/5

Collocata pochi chilometri fuori dal centro di Reggio Emilia, la stazione AV è ma raggiungibile con le diverse linee del trasporto urbano dedicate ( 5, 9, M ) e tramite un collegamento ferroviario con la stazione 'centrale'/ storica. Il consorzio taxi locale applica una tariffa fissa per il trasporto dal centro cittadino alla stazione AV.

Go up