Repubblica di Oz - Varese, Provincia di Varese

Indirizzo: Piazza Giovine Italia, 3, 21100 Varese VA, Italia.
Telefono: 3338590055.
Sito web: repubblica-di-oz-rooms.albergo.top
Specialità: Bed & Breakfast.

Opinioni: Questa azienda ha 123 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Repubblica di Oz

La Repubblica di Oz è un'azienda che si distingue per la sua offerta di Bed & Breakfast situata in un'incantevole posizione a Varese, nella provincia di Varese, in Italia. Con un'ubicazione strategica in Piazza Giovine Italia, 3, 21100 Varese VA, Italia, questo ospite è facilmente accessibile sia per chi viaggia in auto che per chi utilizza i mezzi pubblici.

Il telefono di contatto è il 3338590055, mentre la pagina web ufficiale è repubblica-di-oz-rooms.albergo.top.

Ospitando un numero limitato di camere, la Repubblica di Oz offre un ambiente intimo e accogliente, ideale per un soggiorno rilassante. Le camere sono dotate di ogni comfort, inclusi letti comodi, TV a schermo piatto e connessione WiFi gratuita. Ogni mattina, gli ospiti possono deliziarsi con una ricca colazione a buffet.

Tra le specialità offerte, la Repubblica di Oz si distingue per il suo servizio Bed & Breakfast che catapulta l'esperienza al di là delle aspettative.

Con un totale di 123 recensioni su Google My Business, la Repubblica di Oz ha ottenuto una media di punteggio di 4.3/5, testimonianza della sua qualità del servizio e dell'accoglienza.

Se stai cercando un posto dove trascorrere delle serene giornate a Varese, non esitare a contattare la Repubblica di Oz attraverso il sito web repubblica-di-oz-rooms.albergo.top per prenotare la tua camera e immergerti in un'esperienza unica. La sua posizione, il comfort delle camere e il servizio di qualità meritano la tua visita.

👍 Recensioni di Repubblica di Oz

Repubblica di Oz - Varese, Provincia di Varese
Jennifer R.
1/5

ATTENZIONE: GESTORE DISONESTO!
Ho pernottato quasi due settimane fa. Stanza bellissima, gelida perché lasciata dalla cameriera con la finestra aperta ma può accadere, per carità. Ho pagato in anticipo tramite bonifico istantaneo la cifra pattuita e al mio arrivo ho chiesto se pagando un supplemento era possibile il giorno dopo fare checking due ore dopo (cioè alle 12.30 anziché alle 10.30), il titolare mi ha chiesto 25 euro, non ho minimamente sindacato sul prezzo e ho pagato subito in contanti con una banconota da 50 euro. Non aveva il resto, ma ha insistito per tenerli, dicendomi che me l’avrebbe dato il giorno dopo e chiedendo più volte glielo ricordassi (donde desumo sia consapevole di avere scarsa memoria). Il giorno dopo mi ha detto che non li avevo, gli ho offerto di dargli i soldi giusti se mi restituiva la banconota da 50, ha risposto “li ho spesi” e ha detto che andava a prelevare. È tornato poco dopo dicendo che il bancomat era fuori uso e che mi avrebbe fatto un bonifico il giorno dopo (era domenica). Gli ho ricordato che non poteva avere il mio iban e mi ha chiesto di mandarglielo. Inutile dire che non mi ha mai restituito i soldi. Sosteneva di non avere PayPal o servizi bancari via Internet, ogni giorno mi ha risposto “faccio domani” e non l’ha mai fatto. Era palesemente irritato quando glielo ricordavo e addirittura mi ha mandato un vocale per assicurarmi di essere serio (sebbene si comportasse in maniera poco seria), a un certo punto si è proprio alterato dicendo che non sopportava più i miei contatti (un messaggio al giorno) e mi ha bloccata su Whatsapp. Non lo contattavo certo per piacere, era ogni volta un disagio e una perdita di tempo, se mi avesse restituito i soldi ovviamente non l’avrei più cercato, ma dopo 13 giorni dal mio soggiorno nulla. Ha scritto dal cellulare del lavoro la mia segretaria molto educatamente e ovviamente non ha risposto e non ha fatto il bonifico. Il bello è che non me li restituisce e si arrabbia pure perché oso ricordarglielo quando sono stata impeccabile e non ero io a essere in torto. Mi duole davvero scrivere questo, ma dopo due settimane e dopo essere stata bloccata, è palese ormai la malafede.

Repubblica di Oz - Varese, Provincia di Varese
travelerinloveitaly

La stanza era veramente stupenda, unica, il posto più suggestivo e originale che abbia mai visto. L'alloggio è situato in pieno centro dove ci sono veramente tanti locali e negozi dove passare le serate ed i pomeriggi. La colazione viene servita direttamente in camera dal proprietario, persona molto gentile e disponibile. Bagno e stanza erano puliti. Piccola pecca, a mio parere, è il parcheggio molto piccolo e con un'entrata molto stretta. Per il resto, è stato un soggiorno veramente ottimo. Consigliatissimo!

Repubblica di Oz - Varese, Provincia di Varese
DEBORASENZALACCA
5/5

Sono stata a Varese per lavoro. Sono un’artista e creativa e cercando tra le varie soluzioni di pernottamento sono rimasta colpita dalla struttura del Sig.Dante, proprietario ed antiquario che ha saputo arredare ogni stanza in maniera davvero unica. Ognuna di esse è particolare e con una storia. Io ho alloggiato nella stanza “Opera”, molto ampia e luminosa, con balconcino e a tema “Maria Callas”. La stanza ospitava abiti e manifesti originali della cantante, è presente una vasca funzionante molto d’effetto. Io sono rimasta senza parole quando sono entrata perché davvero bellissima, fuori dagli schemi. Colazione direttamente in camera.
Il b&b si trova in area pedonale, direttamente nel cuore di Varese. Di fronte al portone di adesso c’è un ristorante pizzeria dove ho cenato benissimo (si chiama Caprizza, specialità pizza napoletana). Se cercate un posto da cui poi potervi muovere agevolmente a piedi è perfetto. Il portone del B&B è abbastanza stretto, quindi bisogna stare un attimo attenti in fase di manovra (auto grosse difficilmente entrano) ma al massimo si può parcheggiare anche subito vicini ala struttura. Gentilezza, disponibilità del Signor Dante mi hanno fatta sentire a casa. Sicuramente tornerò a Varese per soggiornare nuovamente qui! Ho avuto modo di vedere un’altra delle bellissime stanze (Lola&The Cat…) e sicuramente chiederò di alloggiare li perché mi sono innamorata del quadro che da’ il nome alla stanza!! 🙂 esperienza davvero che non dimenticherò.

Repubblica di Oz - Varese, Provincia di Varese
Adriano F.
4/5

Ottima posizione in centro città.
Disponibile il parcheggio in un cortile interno nel quale è molto difficile entrare in quanto l’ingresso è stretto e nel cortile non si riesce a manovrare.
Avevo la camera Opera, completamente rossa e vellutata con quadri, cartelloni e libricini sull’opera e con appeso un vestito originale indossato dalla Callas.
Colazione servita in camera.
Prezzi medi.

Repubblica di Oz - Varese, Provincia di Varese
giuseppe M.

Posizione in ZTL raggiungibile senza conseguenze negative seguendo le istruzioni del conduttore, il quale provvedeva personalmente a fornire quotidianamente la colazione all'orario indicato dagli ospiti. Arredo assolutamente originale, frutto dell'attività professionale dell'owner. Gradito il piccolo roof garden privato annesso all'appartamento. Letto e bagno buoni.

Repubblica di Oz - Varese, Provincia di Varese
Giovanni C.
5/5

Una dimora storica nel cuore di Varese. Bellissimo arredamento antico e ricercato nei minimi dettagli. Luogo da intenditori del bello, gestito da un gentilissimo antiquario. È stato molto cordiale e disponibile, la suite era davvero bellissima. La colazione molto piacevole

Repubblica di Oz - Varese, Provincia di Varese
Daniele S.
5/5

Il nome di questo B&B è veramente azzeccato. La repubblica di OZ, è un ambiente particolare sembra di passare in un'altra dimensione e in un altro tempo. Le regole sono quelle della repubblica di OZ: le stanze hanno colori intensi e sono rigorosamente arredate con pezzi d'antiquariato, mobili, soprammobili e libri, tanti libri, alcuni dei quali molto vecchi.
Abbiamo passato un bel po' di tempo a curiosare, osservare a a leggere.
Un tuffo nel passato in un ambiente estremamente caratteristico e assolutamente non convenzionale.
Le stanze sono dei piccoli appartamenti (almeno la mia), corredati di cucinotto e bagno molto funzionale. I letti sono comodi, io personalmente ho dormito benissimo.
Il gestore ci ha accolto molto cordialmente, lasciandoci come benvenuto un vassoio con bicchieri e un poco di liquore con il quale abbiamo piacevolmente concluso la serata.
Consiglierei po' più di cura nella colazione: il cappuccino non era il massimo.

Repubblica di Oz - Varese, Provincia di Varese
Mr. T.
4/5

Posizione centrale, camere molto suggestive, uno dei posti più particolari in cui sia mai stata. Servizio colazione direttamente in camera, forse scarna, ma buona idea. Proprietario molto gentile e disponibile. 4☆ per la pulizia non eccellente, c'era varia polvere, ma assolutamente consigliato!

Go up