Rifugio De Grandi Adamoli - Castelveccana, Provincia di Varese

Indirizzo: Alpe Cuvignone, 21010 Castelveccana VA, Italia.
Telefono: 3667012735.
Sito web: rifugi.lombardia.it
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 216 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

📌 Posizione di Rifugio De Grandi Adamoli

Rifugio De Grandi Adamoli: un luogo ideale per escalar la montagna

Il Rifugio De Grandi Adamoli è un rifugio di montagna situato in località Castelveccana, in provincia di Varese, in Lombardia. È raggiungibile mediante un percorso di circa 30 minuti a piedi da Castelveccana o mediante un'escursione di circa 2 ore da Desio.

Caratteristiche e specialità

Il rifugio offre una varietà di comodità e servizi per gli escursionisti e gli amanti della montagna, tra cui:

  • Camere con bagno e letto a letti singoli o in condivisione
  • Piano di cottura con forno, frigo, elettricità e il bagno con docce
  • Refettorio con pasti caldi e freddi

Il rifugio è dotato di una vista panoramica sulla cresta del Monte Rosa, una delle più alte e famose vette delle Alpi. La vista è di fatto un po' nascosta perché si vede solo uno scorcio, ma bisogna salire circa una quarantina di metri per godersi piena vista. Il rifugio è stato definito "perdutosi" da alcuni utenti perché non si possono consumare cibi e bevande proprie anche all'esterno del rifugio. I prezzi sono però nella media.

Informazioni pratiche

Il Rifugio De Grandi Adamoli è raggiungibile in auto a circa 10 minuti da Castelveccana o a circa 20 minuti da Desio. Il numero di telefono è 3667012735 e la sede è in Indirizzo: Alpe Cuvignone, 21010 Castelveccana VA, Italia. Per maggiori informazioni e prenotazioni si può consultare il sito web www.rifugi.lombardia.it.

Opinioni degli utenti

Il Rifugio De Grandi Adamoli ha 216 recensioni su Google My Business con una media di 4.1/5. Gli utenti elogiano l'ospitalità e la vista panoramica, ma alcuni lamentano la mancanza di attività e servizi all'esterno del rifugio.

Recomandazione

Per chi ama l'escalata e la montagna, il Rifugio De Grandi Adamoli è un'ottima scelta. Anche se è un po' nascosto, la vista è indescrivibile e gli ospiti sono sempre stati molto cordiali e disponibili. Per una vacanza in montagna senza dogane, che include la possibilità di godersi una vista mozzafiato, è un'ottima scelta. Contattate il rifugio per prenotare una camera e godervi il vostro soggiorno in montagna

👍 Recensioni di Rifugio De Grandi Adamoli

Rifugio De Grandi Adamoli - Castelveccana, Provincia di Varese
Federico M.
3/5

Premesso che la vista non è esattamente di fronte al rifugio in quanto si vede solo uno scorcio, ma bisogna salire circa una quarantina di metri. Vista che si gode su tutte le creste.

Forse, come hanno detto altri utenti, hanno perso il senso del rifugio CAI, in quanto non si possono consumare cibi e bevande proprie anche all'esterno del rifugio.

Prezzi nella media

Rifugio De Grandi Adamoli - Castelveccana, Provincia di Varese
Marco A.
3/5

Non si discute la posizione, il belvedere, il servizio perfetto che le signore hanno saputo offrire agli ospiti nonché l'atmosfera classica da rifugio. Ma...c'è un ma...abbiamo ordinato l'antipasto che era letteralmente immangiabile da quanto era salato. Fatto presente ci è stato detto sorridendo, che il cuoco aveva deciso di mettere più sale.
Ora, capisco l'atmosfera capisco tutto ma chi è in cucina DEVE sapere cosa manda fuori anche se è un "rifugio". Detto ciò, cinghiale ottimo e dessert casalinghi nella media. Vino sfuso : si può fare sicuramente meglio.

Rifugio De Grandi Adamoli - Castelveccana, Provincia di Varese
Luca F.
5/5

Rifugio molto bello in una posizione strategica a pochi passi da uno stupendo belvedere dove si ammira il Lago Maggiore. Il punto forte del rifugio è la polenta, molto buona, e il prezzo, direi onesto! Staff molto gentile, simpatico ed accogliente!

Rifugio De Grandi Adamoli - Castelveccana, Provincia di Varese
Lorenzo T.
1/5

Eravamo già stati a pranzo in passato e siamo tornati per un caffè che non ci è stato servito. Imbarazzante è dire poco. Forse non gli hanno spiegato il concetto di rifugio, ovvero che non lo puoi chiudere per feste private!!!
Per la parte ristorante, cibo dozzinale, improvvisato, qualità mediocre e servizio improvvisato. A poca distanza si trova di meglio....

Rifugio De Grandi Adamoli - Castelveccana, Provincia di Varese
Zar V.
1/5

Arriviamo e vediamo il cartello "sala riservata" e "non si effettua servizio bar". Chiediamo gentilmente tre bottigliette d acqua, ne finiamo due, data l assenza di bidoni per l immondizia chiedo all addetto in cucina se poteva buttarcele. Risposta " quella naturale si, ma quell' altra no perché non l hai comprata da noi". Pessimo.
Riguardo alla sala occupata, diciamo che bisognerebbe rivalutare il concetto di rifugio, mandare via i clienti perché la sala è occupata per una cresima in corso, non è proprio bello. Quello lo puoi fare in un ristorante , non in un rifugio in montagna

Rifugio De Grandi Adamoli - Castelveccana, Provincia di Varese
Luciano M.
4/5

Accolti molto gentilmente dal gestore , un ambiente montano pieno di ricordi ed emozioni, ottimo il pranzo, giusto il prezzo. Ritornerò prenotando a giugno con tutta la famiglia per il nostro anniversario di matrimonio

Rifugio De Grandi Adamoli - Castelveccana, Provincia di Varese
Cesare R.
5/5

Esperienza stupenda, panorama mozzafiato dal piccolo belvedere sul lago Maggiore.
Cibo ottimo, gestori simpaticissimi ed ospitali.

Rifugio De Grandi Adamoli - Castelveccana, Provincia di Varese
Mauro R.
5/5

Tanta cortesia ed ottimi piatti:
dall’ antipasto, alle polente e gli svariati tipi di dolcì e grappe. Gentilissimi e disponibili i Gestori. La prima volta arrivati per caso, senza prenotare e soprattutto fuori orario, ci fecero accomodare comunque, offrendoci ciò che avevano a disposizione in cucina. Non è da tutti!
Chi si reputa così superiore da lasciare recensioni negative quanto fuori luogo, dovrebbe rendersi conto che è pur sempre un rifugio di montagna e qualsiasi cosa o situazione andrebbe forse apprezzata e vissuta come tale. Se poi il problema è un parcheggio di biciclette o un cane, forse li non fa per voi, state a casa, ci sarà più posto per chi apprezza la montagna, l’aria buona ed il cibo tipico che offre.

A presto…

Go up