Rifugio Monte Zucco (G.E.S.P) - Foppi, BG

Indirizzo: Zogno BG IT, Via Catremerio, 24019 Foppi, BG, Italia.
Telefono: 3382265515.

Specialità: Rifugio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 108 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Rifugio Monte Zucco (G.E.S.P)

Il Rifugio Monte Zucco (G.E.S.P) è una meravigliosa meta per gli appassionati di montagna e della natura. Situato a Foppi, in provincia di Bergamo, più precisamente all'indirizzo Via Catremerio, 24019, offre un'esperienza unica e indimenticabile.

Il rifugio è facilmente raggiungibile, con un parcheggio accessibile anche a persone con mobilità ridotta, rendendolo così inclusivo per tutti. L'ingresso al rifugio è anch'esso accessibile in sedia a rotelle, il che lo rende ancora più accogliente e aperto a chiunque desideri trascorrere del tempo in mezzo alla natura.

Il Rifugio Monte Zucco (G.E.S.P) è specializzato in ospitalità di montagna, offrendo un'accoglienza calorosa e un'atmosfera familiare. Con 108 recensioni su Google My Business, la media delle opinioni è di 4.1/5, il che dimostra la qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei suoi ospiti.

Le specialità del rifugio includono piatti tipici della cucina montana, preparati con ingredienti freschi e di qualità, per offrire un'esperienza culinaria autentica e gustosa. Il personale cordiale e professionale si prende cura dei visitatori, garantendo un'esperienza indimenticabile.

Il Rifugio Monte Zucco (G.E.S.P) non è solo un luogo dove soggiornare, ma anche un punto di partenza per escursioni ed avventure nella natura. Gli amanti della montagna e della trekking possono godere di splendidi paesaggi e percorsi mozzafiato, per vivere al meglio la bellezza della natura circostante.

Recensioni di Rifugio Monte Zucco (G.E.S.P)

Rifugio Monte Zucco (G.E.S.P) - Foppi, BG
Massimo Traini
4/5

Quasi sempre chiuso ma viene tenuto bene il prato circostante ideale per campeggiare con la famiglia. Acqua potabile non presente. Ci sono vari barbecue artigianali fissi sotto il fresco di alberi per poter pranzare. A 35 minuti di camminata col passo da bambino dalla strada.

Rifugio Monte Zucco (G.E.S.P) - Foppi, BG
fabio buttarelli
1/5

Arrivare al Rifugio e sentirsi dire che è in gestione privata . Praticamente chiuso perché si fanno gli affari loro non è stato simpatico. Nessun problema, magari togliamo la scritta “rifugio” dalle paline della sentieristica e evitiamo di avere “aperto” sul web e ognuno è libero di farsi gli affari propri senza far fare strada inutile al prossimo…

Rifugio Monte Zucco (G.E.S.P) - Foppi, BG
Angela Giglio
4/5

Raramente aperto, è comunque un luogo fantiastico, perfetto per un pic nic. Il rifiguio è circondato da prati e boschi. C'è fresco, bei paesaggi, erbetta soffice e pace. Molto bello il sentiero per salire da S. Antonio abbandonato (50 minuti facili, facili) Bello anche il sentiero che porta al rifugio Lupi Brambilla e/o a Catramerio.

Rifugio Monte Zucco (G.E.S.P) - Foppi, BG
Enrico Poli
5/5

Fantastico rifugio circondato da un grande prato punteggiato da alberi e strane formazioni rocciose.
Per i bambini sarà un vero divertimento correre tra le collinette esplorando luoghi misteriosi che sembrano usciti da un libro di avventura.
Vicino al rifugio ci sono un paio di aree picnic e dei braceri per cucinare sul fuoco.
Il sentiero che sale da Sant'Antonio Abbandonato è alla portata di tutti.

Rifugio Monte Zucco (G.E.S.P) - Foppi, BG
Carrara Massimiliano
4/5

La passeggiata fino al.monte zucco è una classica x bambini. Il percorso dura circa 1h e non ci sono grandi salite. Quasi tutta nel bosco. Il rifugio in estate è sempre aperto

Rifugio Monte Zucco (G.E.S.P) - Foppi, BG
Francesco Mangili
4/5

Piccolo rifugio privato, aperto solo qualche domenica. Posto in una valletta tranquilla e romantica, in primavera, coperta di fiori. Al rifugio non si giunge per caso, bisogna conquistarselo con una discreta passeggiata da San Antonio Abbandonato. Per gambe migliori delle mie, è possibile conquistare la vetta del monte Zucco con splendido affaccio sulla Val Brembana.

Rifugio Monte Zucco (G.E.S.P) - Foppi, BG
francesco iuliano
4/5

Partendo da san pellegrino e dopo un tracking di due ore e mezza si arriva sul monte..

Molto carina la vista..nulla di particolare la torre.

Rifugio Monte Zucco (G.E.S.P) - Foppi, BG
VALTER AGLIATI
5/5

La radura dove è situato questo rifiuto è un posto molto rilassante. A pochi metri si può ammirare un panorama molto bello. L'escursione per arrivarci adattata tutti. Altre info sul mio blog: dislivellozero.blogspot.com.

Go up