Sentiero delle sculture - Caldana, Provincia di Varese

Indirizzo: Via Castagneto, 2, 21034 Caldana VA, Italia.

Specialità: Museo all'aperto.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Ristorante, Toilette, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 282 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Sentiero delle sculture

Sentiero delle sculture Via Castagneto, 2, 21034 Caldana VA, Italia

⏰ Orario di apertura di Sentiero delle sculture

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Certamente Ecco una presentazione dettagliata del Sentiero delle Sculture, redatta in italiano con un tono formale e accessibile, e formattata in

👍 Recensioni di Sentiero delle sculture

Sentiero delle sculture - Caldana, Provincia di Varese
Kizoku 6.
4/5

Ho visitato il Sentiero delle Sculture di Caldana domenica scorsa insieme a mia figlia e al nostro cane. È stata una passeggiata immersa nella natura, arricchita da opere d’arte davvero suggestive che sembrano raccontare storie ad ogni passo.
Mia figlia si è divertita tantissimo a esplorare e scoprire le sculture lungo il sentiero. Il momento più memorabile è stato quando si è imbattuta nella scultura della strega: un misto di stupore e paura che ha reso tutto ancora più avventuroso! Anche il nostro cane ha apprezzato l’uscita, correndo felice tra i sentieri e gli spazi aperti. È un posto adatto a famiglie, amanti dell’arte e della natura. È un’esperienza perfetta per passare qualche ora lontano dalla routine e godersi un percorso unico e coinvolgente.

Sentiero delle sculture - Caldana, Provincia di Varese
Carla C.
4/5

una bellissima passeggiata tra i boschi alla ricerca di statue scolpite nel legno molto originali,che nascondono in segreto una storia che si potra' leggere durante la passeggiata.davvero molto originale e carina,e sopratutto molto bello cosi in mezzo alla natura.in alcuni momenti se c'e' il sole i raggi filtrano attraverso gli alberi e si vedono giochi di luci che sembra facciano parte di questa storia incantata.

Sentiero delle sculture - Caldana, Provincia di Varese
Dave G. (.
4/5

Passeggiata nel bosco dove uno scultore locale ha ricavato dai tronchi di castagni morti delle belle sculture. Molto particolare, bella idea e molto caratteristica. Si gira in mezz'oretta, da lì potrete proseguire per altre passeggiate. Consigliato

Sentiero delle sculture - Caldana, Provincia di Varese
Silvia R.
5/5

Ho adorato questo sentiero, l'unica pecca è che è un po' troppo breve.
Interessante sia per adulti che piccini, la storia raccontata è davvero unica.
Un pomeriggio di spensieratezza e anche un po' di magia.
Posteggio comodo e indicazioni chiare.
Molto carino anche il paesino.

Sentiero delle sculture - Caldana, Provincia di Varese
Annina A. A.
5/5

Pur essendo della zona non ci ero mai stata. Ieri cercando un po' di fresco sono andata a vederlo.
È tutto molto concentrato,non si deve girare molto per vedere tutte le sculture. C'è anche una panchina per chi volesse riposare. Zona abbastanza tranquilla, frequentata da persone del posto che portano a passeggio i propri cani,chi corre,chi passeggia. Si trova pace e fresco.... Lo consiglio molto ai genitori con i figli,per fargli vivere un po' di mangia.. l'atmosfera di un bosco incantato.

Sentiero delle sculture - Caldana, Provincia di Varese
Palma M.
2/5

Sentiero e sculture top, passeggiata favolosa nel boschetto da fare con i bambini. Grande pecca il parcheggio, ce n’é poco ed é “consentito solo negli stalli”. Abbiamo parcheggiato fuori dagli stalli avendo due bambini piccoli ma in modo che la macchina non desse alcun problema alla viabilità. Ci siamo trovati dopo un’oretta una bella multa. Complimenti alla polizia locale, bel modo per fare soldi facili!

Sentiero delle sculture - Caldana, Provincia di Varese
Isabella_C
4/5

"Non puoi vivere una favola se ti manca il coraggio di entrare nel bosco" ... con questa frase, incisa nel legno, Sergio Terni ci ricorda che non si può vivere senza osare e lui ha osato parecchio quando nel 2016 ha iniziato ad intagliare tronchi di resistente castagno lungo questo percorso. Ogni scultura, sapientemente lavorata contro vena per evitare che il legno si apra, è diversa dall'altra, unica nel suo genere e, complici i naturali suoni del bosco accompagnati dal tintinnio delle campanelle nascoste tra i rami, sembra che ti parlino.
Una passeggiata breve da regalarsi quando si ha voglia di tornare bambini.

Sentiero delle sculture - Caldana, Provincia di Varese
renato M.
5/5

Piacevole passeggiata nel verde del bosco.“Non puoi vivere una favola se ti manca il coraggio di entrare nel bosco” è l'avviso che il visitatore che si addentra nel bosco nei pressi di Cerro di Caldana, troverà sul su cammino.Le sculture scolpite nel legno sono opere Sergio Terni.

Go up