Via Mala - Colere, Provincia di Bergamo

Indirizzo: SP294, 24020 Colere BG, Italia.
Telefono: 3356461398.

Specialità: Area per passeggiate, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, A piedi, Adatto per escursioni, Difficoltà sentiero, Sentiero andata e ritorno, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 918 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Via Mala

Via Mala SP294, 24020 Colere BG, Italia

⏰ Orario di apertura di Via Mala

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Via Mala: Un Percorso di Escursione con Viste Impressionanti

Indirizzo e Informazioni di Contatto

Indirizzo: SP294, 24020 Colere BG, Italia.

Telefono: 3356461398.

La Via Mala è un percorso di escursione situato in una zona rurale della provincia di Bergamo, in Lombardia. È un luogo ideale per ammirare la natura e godersi la bellezza della regione.

Specialità e Caratteristiche

La Via Mala è specializzata in passeggiate e attrazioni turistiche, offrendo una varietà di esperienze per i visitatori. Il percorso è facilmente accessibile a piedi, adatti anche per escursioni e passeggiate veloci.

Il percorso è caratterizzato da forre e gallerie storiche, che offrono una visione unica della regione. È possibile raggiungere una terrazza a sbalzo sulla gola del fiume sottostante, offrendo una vista impressionante.

Informazioni di Interesse

Informazione Dettagli
Parcheggio Accessibile in sedia a rotelle.
Accesso Adatto per escursioni, passeggiate a piedi e in bicicletta.
Dificoltà Sentiero Sentiero andata e ritorno, adatto ai bambini e cani ammessi.

Opinioni dei Clienti

La Via Mala ha ricevuto 918 recensioni su Google My Business, con una media di 4.5/5 stelle.

Le opinioni dei clienti descrivono la via come un luogo unico e impressionante, con forre e gallerie storiche che offrono una visione unica della regione. I clienti elogiano la via per la sua bellezza naturale e la sua accessibilità.

Consigli per la Visita

Per visitare la Via Mala, è consigliabile raggiungere la zona in auto e poi seguire le indicazioni per il parcheggio. Una volta arrivati, è possibile iniziare il percorso di escursione e godersi la bellezza della natura.

È anche consigliabile portare acqua e snack, poiché il percorso può essere lungo e impegnativo. Inoltre, è importante essere preparati per il clima e le condizioni del sentiero.

👍 Recensioni di Via Mala

Via Mala - Colere, Provincia di Bergamo
daniele F.
5/5

Si tratta del tratto dismesso della vecchia strada, permette di raggiungere in breve una terrazza a sbalzo sulla gola del fiume sottostante passando per le vecchie gallerie. Impressionante le forre e pensare al traffico in queste strette strade.
Passeggiata veloce.
Da visitare almeno una volta.

Via Mala - Colere, Provincia di Bergamo
luca M.
3/5

Trovato per caso, stavamo andando alla cascata del Vò, abbiamo notato questo bar con uno strano parcheggio, infatto il parcheggio è l'inizio della via Mala, molto bello e curato il primo tratto, purtroppo si nota, che c'è stato un inizio di progetto, che poi si è arenato. Consiglio di proseguire con questo progetto, perchè la via della vecchia strada è molto bella, costeggia il fiume fino a che i lavori di rivalutazione si sono interrotti, e solo i più coraggiosi si posso cimentare nel proseguire il percorso, molto accidentato. Peccato! PS. il bar è un progetto di riqualificazione di una vecchia casa cantoniera, si mangia bene e sulla terrazza si gode di un ottima vista... Consiglio!

Via Mala - Colere, Provincia di Bergamo
martina F.
3/5

Primo pezzo bello, asfaltato sistemato e sicuro.
Poi non più accessibile purtroppo davvero un peccato.
Più si va avanti più incute terrore 😅
Pezzi così tanto fangosi da entrare fino alle caviglie per poter passare

Via Mala - Colere, Provincia di Bergamo
Suardi C.
4/5

Ottima vista, strada tra le rocce e il fiume. Proseguendo verso Angolo Terme e poi sul lago d'Iseo

Via Mala - Colere, Provincia di Bergamo
moni S.
4/5

La passeggiata nella via Mala è particolare,affascinante e inquietante allo stesso tempo...la passeggiata è semplice,in piano,parecchio larga,con punti per osservare l'orrido e una terrazza sospesa mozzafiato.
L'acqua sottostante è quasi azzurra.
Molto bello.
La seconda parte della via Mala ha il divieto di accesso da anni credo poiché i muretti sono rotti e talvolta mancanti ed è pericoloso ...c'è molta acqua per terra,possibile scivolare...anche se anni fa l'ho percorsa e ghiacciata era stupenda...blocchi di ghiaccio,stalattiti di ghiaccio che scendevano dalla montagna e dalle grotte..una meraviglia
Ci vorrebbe più manutenzione per valorizzare un posto così particolare

Via Mala - Colere, Provincia di Bergamo
Giulia G.
5/5

Bellissima passeggiata costeggiando il canyon. Tempo di camminata un'oretta, con splendidi scenari che ti attendono ad ogni svolta. Il posto più panoramico è costituito da una pedana che va proprio a picco sul canyon e dalla quale si vede il torrente scorrere. Non occorre un abbigliamento particolare e il percorso non è impegnativo

Via Mala - Colere, Provincia di Bergamo
jean C. B.
5/5

Tratto dismesso della vecchia strada, permette di raggiungere in breve una terrazza a sbalzo sulla gola del fiume sottostante. Da visitare almeno una volta.

Via Mala - Colere, Provincia di Bergamo
Monia G.
5/5

Questa via offre una bellezza naturale che potrebbe fare invidia a chiunque ma.. riqualificazione fatta solo metà mille decenni fa poi abbandonata , tenuta malissimo mangiata da piante infestanti parapetti che cedono
l'altra metà non è pericolosa ma MORTALE..... in effetti "risulta" chiusa e sarebbe la parte più bella.... in Svizzera un posto così avrebbe migliaia di turisti al giorno
RIMANE IL MIO PPSTO DEL CUORE ❤

Go up